Come asciugare i capelli ricci?

 

Come asciugare i ricci, questa è la domanda da un milione di dollari.

Perché dico questo? Perché, come sempre scrivo e dico, ognuna di voi ha un riccio diverso, esigenze diverse e un viso unico. Asciugare i ricci, così come il taglio e il colore, non può essere uguale per tutte. Ogni donna cerca un riccio diverso: voluminoso, più o meno definito, più morbido e allungato. Noi ogni giorno ci confrontiamo con queste situazioni. Anche se a colpo d’occhio sembra che l’asciugatura sia simile in tutte, in realtà ci sono moltissime differenze. Ad occhio inesperto possono risultare impercettibili ma sono quello che va a modificare il risultato finale.

Come posso asciugare i ricci a casa?

Tante ragazze ce lo chiedono ma per rispondere bisogna prima capire il risultato che vorreste ottenere, che tipologia di Phon possedete.

Sembra scontato ma vi assicuro che il Phon fa la differenza. Per questo vi rimando al blog "5 DIFFUSORI IDEALI PER CAPELLI RICCI!".

Un altro fattore importante per decidere come asciugare i ricci è capire le attaccature dei nostri capelli. Se notate che i ricci si schiacciano nella parte frontale a causa delle attaccature che li proiettano in avanti allora sarà il caso di non asciugarli a testa in giù. Bisognerà invece asciugarli a testa indietro per far si che le attaccature vengano ribaltate e diano di conseguenza volume.

Ultimo tocco: lo styling

Un momento molto importante per i nostri capelli, è lo STYLING.Esistono tante tecniche di definizione (finger coil, fitagem, scrunch ecc...) prossimamente dedicheremo un argomento apposito.

Io, come sempre, vi consiglio di fare un mix tra crema leave-in (ai semi di lino se avete un riccio 3BC, oppure al bamboo se avete un capello ondulato 2ABC/3A) e il gel modellante , sempre tutto della nostra linea Metodo3Ricci. 

Il consiglio finale è quello di rivolgervi a noi per avere una consulenza personalizzata. Ma soprattutto per un vero e proprio workshop in cui vi insegneremo a gestire in completa autonomia il vostro riccio, insegnandovi tutte le tecniche adatte per ottenere esattamente il risultato che vorrete avere e che avete sempre sognato.

 

1 commento

  • Salve, non riesco a capire che tipo di riccio sia il mio.

    Donatella Asturi

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati