COME SISTEMARE I CAPELLI RICCI ALLA MATTINA IN 5 MINUTI!
La mattina è una vera e propria lotta contro il tempo. Se avete la fortuna di avere una folta chioma riccia, non dovete fare altro che renderla leggermente più disciplinata e lasciare che ogni boccolo ricada sul viso in maniera naturale e gradevole.
Vediamo alcuni passi per sistemare i nostri capelli ricci la mattina:
RIPRISTINARE VOLUME
Solitamente, i ricci offrono il meglio di loro stessi una volta completato lo styling, dopo il lavaggio, perché sono definiti, voluminosi e luminosi. Il rischio, pertanto, è quello di svegliarsi la mattina ed avere una chioma piatta e priva di consistenza, a causa del peso esercitato dalla testa nel corso della notte. La soluzione migliore per ridare volume e definizione ai vostri ricci è utilizzare innanzitutto un cuscino di seta 100%, dato che mantiene la definizione, evita di conseguenza il crespo e non assorbe i prodotti! Un'altra soluzione è quella di inumidire i capelli, con il nebulizzatore, ed applicare un piccola quantità di crema e di gel!
Il capello sarà così nuovamente idratato e tornerà ad essere elastico.
APRITE I BOCCOLI
Nel caso in cui abbiate lavato i capelli la sera precedente e abbiate deciso di aprirli solo prima di uscire di casa, questo è il momento ideale per farlo. Il consiglio è quello di mettersi a testa in giù e scuotere i capelli per creare un’apertura naturale. Con solo l’aiuto delle dita passate le mani tra le varie ciocche e procedete a separare i boccoli per ottenere un effetto meno strutturato e decisamente più selvaggio e deciso. Solo in questo modo potrete ottenere un look elegante, ma allo stesso tempo trasgressivo, capace di trasmettere il vostro temperamento al mondo esterno senza alcun bisogno di parole. Provate ora a sollevare la testa e verificare il risultato; se ancora non siete soddisfatte ripetete l’operazione ancora una volta e prendetevi cura di ogni sezione della testa per evitare un effetto non omogeneo.
Seguendo questi semplici consigli, riuscirete ad essere pronte in un attimo, risparmiando tempo e fatica e riuscendo a mantenere un’acconciatura bella e voluminosa per tutta la durata della giornata! Il modo migliore per avere capelli definiti e grintosi, in ogni caso, rimane comunque quello di prendersene cura abitualmente già durante il lavaggio, utilizzando i prodotti giusti in grado di garantire idratazione e nutrimento ai vostri ricci.