I RIMEDI NATURALI CONTRO I CAPELLI CRESPI

Come non avere i capelli crespi, è una grande domanda a cui chiunque abbia i capelli ricci o mossi vorrebbe avere un risposta! Il segreto è quello di trattare capelli con prodotti nutrienti , asciugarli con delicatezza ed attenzione, e pettinarli con il pettine giusto! Il vero segreto, e il più importante è, utilizzare i giusti prodotti per lo STYLING!!!




Per capire come non avere i capelli crespi è fondamentale conoscere le cause del tanto odiato effetto frizz: se molto dipende dalla natura, è altrettanto vero che trattamenti aggressivi, inquinamento e cloro possono sfibrare ulteriormente la fibra capillare. Essenzialmente, il capello crespo è un capello disidratato a cui manca la cheratina e, per questo, il fusto diviene poroso e si riempie d’aria, creando il tanto odiato gonfiore della chioma.

PRIMO RIMEDIO: L’olio di oliva dal potere emoliente

Per realizzare questo gustoso rimedio naturale contro i capelli crespi, vi basterà mischiare in un recipiente un uovo intero e un quarto di bicchiere di olio d’oliva. Applicate sui capelli e lasciate agire una mezzora per poi risciacquare e fare un normale shampoo. Scoprirete così che l’olio di oliva ha un ottimo potere emolliente e idratante, ottimo contro i capelli spenti o opachi, mentre l’uovo ha la capacità di aiutare il tessuto dei capelli a ripararsi sa solo.


SECONDO RIMEDIO: Il miele un ottimo idratante

Il miele è un ottimo idratante naturale e aiuterà i vostri capelli a trattenere le molecole dell’acqua. Vi basterà mescolare un cucchiaio di miele puro in un litro d’acqua, per poi versare il tutto sui capelli già lavati e ancora umidi, prima del balsamo, e risciacquare.


Proprio per questo abbiamo creato il Gel Modellante con estratto naturale di ALOE e MIELE. Un prodotto completamente naturale, adatto a tutti i capelli ricci , compresi gli ondulati e gli afro. Ha una potente azione anticrespo inoltre è idratante e agisce in profondità nelle fibre del capello.                          Definisce i capelli donando lucentezza ed eliminando l’effetto crespo donando un riccio definito e morbido. NO effetto cast

TERZO RIMEDIO : Semi di lino

Fra i prodotti naturali più usati ed efficaci ci sono i famosi semi di lino. I semi di lino sono un vero e proprio toccasana per chiome ricce, spente e sfibrate per cui sarebbe opportuno averne sempre a casa da usare periodicamente. Questi piccoli semi, quando sono lasciati a lungo in acqua, creano una specie di gel che poi va applicato delicatamente sui capelli da solo o in abbinamento ad altre sostanze. Basterà farli bollire per 10 minuti sul fuoco lento, dopodiché si filtra



QUARTO RIMEDIO: olio di mandorla

Le proprietà dell’olio di mandorla sono note fin dai tempi più antichi; è un prodotto versatile che può essere usato anche sulla pelle del viso e del corpo, figuratevi l’effetto che può avere sui vostri capelli! Esso, infatti, grazie alle sue caratteristiche si assorbe facilmente, non unge né appesantisce, ma rende la chioma luminosa e morbida perché penetra in profondità e nutre tutta la struttura del capello. È adatto per chi ha capelli secchi e sfibrati e soffre di altre problematiche; esso è infatti un ottimo rimedio anche contro la forfora e la caduta.

 

QUINTO ED ULTIMO RIMEDIO: l’olio di cocco

L’olio di cocco rappresenta un altro dei rimedi naturali per capelli crespi e rovinati. Usato puro al 100% è davvero un prezioso alleato non solo per la bellezza e la salute della chioma, ma anche per quella dell’intero organismo. Per una maggiore distribuzione uniforme del prodotto è consigliabile l’aiuto di un pettine con i denti non troppo ravvicinati. Fatto ciò dovrete attendere circa 30 minuti, coprendo la testa con della pellicola trasparente. Trascorso il tempo non dovrete far altro che lavare i capelli e noterete la differenza.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati