La cura dei capelli parte dall’interno

I nostri capelli ci ringraziano quando ce ne prendiamo cura con i giusti prodotti, ma per ottenere risultati sorprendenti dobbiamo nutrirli dall’interno.
La nostra alimentazione influisce tantissimo nella salute non solo dell’organismo, ma anche sul risultato estetico della nostra pelle e capelli.



Molti cibi, per le loro proprietà e le vitamine e i minerali che apportano, sono più indicati per rendere i nostri capelli più sani, luminosi e forti.
Tra queste troviamo la Vitamina A, C, E, B6 e la Biotina. Svolgono un ruolo importante anche le proteine e gli acidi grassi.



Ma dove possiamo trovare tutti questi nutrienti così importanti?

I LEGUMI
Le lenticchie sono ricche di ferro, proteine e biotina. Quest’ultima permette ai nostri capelli di crescere più velocemente e forti.



VERDURE
Gli spinaci, i broccoli e i cavolfiori contengono nutrienti ad azione antiossidante e favoriscono l’assorbimento del ferro, molto importante per la salute dei capelli



ALIMENTI RICCHI DI BETA CAROTENE
Zucca, carote, arance, mandarini anche l'anguria contengono buone quantità di beta carotene che con la Vitamina A permette di regolare la produzione di cheratina, nonché la fibra legamentosa di cui sono costituiti i nostri capelli.



IL PESCE
Il pesce è ricco di Omega 3 che regala salute alla nostra chioma, tra tutti il salmone contiene maggiori quantità di acidi grassi che contribuiscono a mantenere giovane la chioma.
Queste sostanze che il nostro corpo non riesce ad auto produrre regolano l’idratazione del cuoio capelluto e del capello, mantenendolo elastico nel tempo.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati