Lavaggio Detox

Lavaggio Detox

Il lavaggio Detox è utilissimo per purificare i nostri capelli dagli agenti esterni e dall’accumulo di prodotto, il quale può influire negativamente sul benessere del capello riccio.


I nostri capelli tendono a trattenere i prodotti con i quali cerchiamo ogni giorno di definirli e renderli sempre più belli.
Questo a lungo andare può provocare effetti negativi sulla crescita di una chioma sana.

Il lavaggio Detox è appunto consigliato per andare a eliminare questo accumulo che periodicamente si forma sulla nostra cute.
Il metodo purificante del lavaggio Detox è consigliato in particolar modo a noi ricce, in quanto tendiamo a sfruttare e talvolta abusare dei prodotti, soprattutto nello step della definizione.

Non mentite, leave- in, gel, schiume, oli e burri sono una salvezza per noi ricce, e dite la verità a volte li usiamo più di quel che servirebbe.
Certamente questi prodotti non possono mai mancare nella nostra ricciolosa routine, per questo periodicamente dobbiamo sfruttare il lavaggio purificante.

Ma in cosa consiste il lavaggio Detox?
Per noi ricce è necessario una volta al mese inserire nella nostra curlyroutine un prodotto shampoo con dicitura purificante, in commercio c’è ne sono davvero molti.
È però sconsigliato effettuare lavaggi frequenti con uno shampoo Detox; per quanto il marketing ci possa condizionare e farci credere che vada usato quotidianamente; questi prodotti sono più aggressivi sulla cute e utilizzarli spesso irriterebbe il nostro cuoio capelluto.

Come effettuiamo il lavaggio purificante?
Innanzi tutto decidiamo un giorno al mese in cui vogliamo inserire la purificazione.
Una volta prese le nostre decisioni agiamo e effettuiamo un doppio lavaggio con il prodotto prescelto ( il nostro shampoo metodo 3 ricci, è un prodotto delicato, ma se lasciato agire per circa 5 minuti, potrà aiutare a purificare i nostri capelli).
Il mio consiglio è di utilizzare insieme allo shampoo la spazzolina in silicone che vi aiuterà a massaggiare più a fondo la cute.


Che capello hai?
Se il tuo capello tende ad essere secco, quando sfrutti il lavaggio Detox ti consiglio di procede con la maschera.
Se invece la tua cute tende ad essere grassa, nella giornata del lavaggio purificante procedi solo con il balsamo, userai la maschera in un’altra giornata.

Tu hai già inserito nella tua Curlyroutine il lavaggio Detox?
Cerca metodo3ricci su Instagram e faccelo sapere sotto i nostri post o nei DM! Ogni feedback per noi è importante.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati