TECNICA DI STYLING FINGER COIL

Una delle tante tecniche di styling utilizzate da chi ha i capelli ricci, è il finger coil! Letteralmente, “finger coil” significa “arrotolare sulle dita”. Nello specifico, i capelli. I suoi effetti non smettono mai di stupire. Perché ottenere una chioma piena di boccoli definiti ed elastici ha un che di miracoloso e chi si prende cura quotidianamente dei capelli ricci lo sa molto bene. A garantire il successo del metodo finger coils è la semplicità: per riccioli perfettamente definiti, infatti, occorrono solamente i giusti prodotti per lo styling e le dita, su cui arrotolare ogni singola ciocca. Ovviamente, il momento migliore per provare la tecnica del finger coils è dopo la doccia e, in particolare, durante il momento dello styling!!

 

Andiamo ora a vedere, passo per passo come si fa: 

  1. Dopo il lavaggio, a capelli bagnati, distribuiamo il nostro prodotto styling (crema, gel) su tutta la capigliatura, assicurandoci di aver coperto tutte le ciocche.
  2. Dividiamo i capelli in sezioni, partendo dal basso.
  3. Prendiamo delle ciocche (meglio di media grandezza ma dipende dal vostro taglio capelli ricci, più i capelli son lunghi, più la ciocca dovrà essere un po’ più grossa) e andiamo letteralmente ad arrotolarle utilizzando un dito dalla radice alla punta.
  4. Continuiamo con questo procedimento fino a coprire tutta la testa, facendo attenzione alle ciocche che cadono vicino al viso, perché quelle dovranno essere necessariamente più piccole, in modo tale da avere ricci più definiti in quella zona.
  5. Una volta che abbiamo arrotolato tutte le ciocche della testa, procediamo con lo “scrunch” ossia “strizzare” i ricci con le mani premendo delicatamente e portandoli verso l’alto.
  6. Una volta effettuato lo scrunch anche più volte, finché i capelli non prendono la forma che desideriamo, è possibile procedere con l’asciugatura.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati